APT CILIEGIA
MILANO
FOTOGRAFIA & STYLING SPECCHISTUDIO
INTERIOR DESIGN ARCH. GUIA BARTOLOZZI
TESTI FRANCESCA LONGONI (X AD ITALIA )
estratto dall’articolo del magazine AD ITALIA
La nuova vita a colori di un appartamento anni Settanta alle porte di Milano
L’architetto Guia Bartolozzi progetta il rifugio idilliaco per una giovane coppia: fra il verde, alle porte di Milano, osa con una palette cromatica dalle tinte brillanti e irriverenti che sottolinea l’importanza del colore nella vita quotidiana.

Il colore viene utilizzato come un campo visivo in grado di creare profondità. In questo caso il rosso mattone suggerisce una sponda per la living room avvolgendo il set di arredi colorato. Al centro un mobile in rovere di Treku, sopra una composizione Changing Atmospheres in vetro nero. La Arco di Flos è la regina della scena, e si appresta ad illuminare il tavolino da caffè vintage e la coppia di poltroncine in velluto blu.




Il segreto di questo progetto è l’utilizzo sapiente, e meticoloso, di una palette ben studiata che comprende numerose sfumature, che vengono utilizzate come dei veri e propri campi visivi. I caldi e i freddi danzano in maniera simultanea per dare luogo a un gioco di pieni e di vuoti che donano spessore alla casa.




All'interno di un'atmosfera calda e rilassante si collocano arredi contemporanei e dalle linee sinuose. Il letto, in tessuto color mattone, entra in contatto con la delicatezza della carta da parati di Sandberg Wallpaper che riporta dei giunchi stilizzati. Accanto l'iconico comodino Kartell e l'applique in ottone di The Socialite Family



